Aiutiamo le aziende a scegliere la formazione giusta per i propri lavoratori

IL METODO SKILL UP

Il mercato in continuo cambiamento richiede agli imprenditori, ai dirigenti, ai quadri e agli operatori maggiore competenza, autonomia e flessibilità. Dal punto di vista formativo significa prestare più attenzione all’area comportamentale. Dal punto di vista metodologico significa alternare momenti in cui si apprende in aula a momenti in cui le attività si svolgono oltre l’aula.
Skill Up propone esperienze formative innovative che privilegiano, sempre, il metodo più adatto a garantire il senso e il valore dei risultati.

PERSONAL E CORPORATE COACHING

Il Personal Coaching è un’attività concordata, tra l’individuo e il coach, di affiancamento e accompagnamento verso obiettivi di carriera o relativi al contesto strategico aziendale. Il Corporate Coaching favorisce la performance operativa e relazionale di gruppi appartenenti a specifiche aree aziendali. Il metodo consente di orientare le azioni, del singolo e del gruppo, verso i fini stabiliti senza forzature e in piena responsabilizzazione e condivisione.
outdoor trainingoutdoor training

OUDOOR TRAINING

Con la formazione outdoor si esce dalla realtà lavorativa per entrare in luoghi neutri e molto caratterizzati. L’apprendimento nasce attraverso esperienze soggettive e relazionali che il formatore, con la tecnica del debriefing, trasformerà in analisi e spunti di riflessione che rimandano alla realtà aziendale.
È un’esperienza che favorisce la condivisione e il team building è la parte più rilevante dell’obiettivo formativo.

METAFORE FORMATIVE

Così come, in letteratura, le metafore aiutano a comprendere concetti complessi, le metafore formative, in azienda, aiutano a riflettere e ad apprendere. Attraverso le metafore della musica, della cucina, del teatro e della letteratura, i partecipanti vedono riflessa la propria realtà organizzativa e ne comprendono le dinamiche con maggior lucidità e chiarezza.
  • Team Cooking
  • Teatro d’Impresa
  • I Beatles in Azienda
  • L’Iliade in Azienda

Comunità di pratica

La Comunità di Pratica è un’aggregazione libera da vincoli gerarchici di individui che si riuniscono attorno a pratiche di lavoro comuni nel cui ambito sviluppano solidarietà e partecipazione sui problemi, condividendo obiettivi, conoscenze, pratiche e linguaggi. Attivare una Comunità di Pratica significa valorizzare competenze ed esperienze esclusive, che oltre a rafforzare l’identità professionale e la collaborazione interna hanno un peso e un valore tangibile nella crescita dell’organizzazione.

PERSONAL E CORPORATE COACHING

Il Personal Coaching è un’attività concordata, tra l’individuo e il coach, di affiancamento e accompagnamento verso obiettivi di carriera o relativi al contesto strategico aziendale. Il Corporate Coaching favorisce la performance operativa e relazionale di gruppi appartenenti a specifiche aree aziendali. Il metodo consente di orientare le azioni, del singolo e del gruppo, verso i fini stabiliti senza forzature e in piena responsabilizzazione e condivisione.
outdoor training

OUDOOR TRAINING

Con la formazione outdoor si esce dalla realtà lavorativa per entrare in luoghi neutri e molto caratterizzati. L’apprendimento nasce attraverso esperienze soggettive e relazionali che il formatore, con la tecnica del debriefing, trasformerà in analisi e spunti di riflessione che rimandano alla realtà aziendale.
È un’esperienza che favorisce la condivisione e il team building è la parte più rilevante dell’obiettivo formativo.

METAFORE FORMATIVE

Così come, in letteratura, le metafore aiutano a comprendere concetti complessi, le metafore formative, in azienda, aiutano a riflettere e ad apprendere. Attraverso le metafore della musica, della cucina, del teatro e della letteratura, i partecipanti vedono riflessa la propria realtà organizzativa e ne comprendono le dinamiche con maggior lucidità e chiarezza.
  • Team Cooking
  • Teatro d’Impresa
  • I Beatles in Azienda
  • L’Iliade in Azienda

Comunità di pratica

La Comunità di Pratica è un’aggregazione libera da vincoli gerarchici di individui che si riuniscono attorno a pratiche di lavoro comuni nel cui ambito sviluppano solidarietà e partecipazione sui problemi, condividendo obiettivi, conoscenze, pratiche e linguaggi. Attivare una Comunità di Pratica significa valorizzare competenze ed esperienze esclusive, che oltre a rafforzare l’identità professionale e la collaborazione interna hanno un peso e un valore tangibile nella crescita dell’organizzazione.

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