Formazione
Formazione
Prima di organizzare un corso, i nostri consulenti effettuano un’analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, in modo da valutare quali siano le soluzioni più efficaci: i corsi vengono studiati con l’azienda e sono sempre costruiti su misura.
La nostra formazione tende allo sviluppo dell’azienda e delle risorse umane, in quanto siamo convinti che le persone siano le maggiori risorse delle aziende.
L’azienda per svilupparsi correttamente deve dare il giusto valore alle competenze organizzative. I nostri corsi, mai standardizzati, offrono alle imprese un supporto di tipo formativo-consulenziale:
- Strategy Analysis: individuare e implementare una strategia di successo
- Lean Organization
- Efficientamento dei processi
- Risolvere le criticità con il Diagramma di Ishikawa
- Project management
- Agile Project Management
- Budget e Cost Accounting
- Controllo di gestione
- Contabilità e bilancio.
Lo sviluppo delle risorse umane passa attraverso la formazione dei dirigenti e dei dipendenti. Alcune competenze pratiche possono essere apprese lavorando, perché caratteristiche di un preciso ruolo in una specifica azienda, ma la maggior parte delle competenze utili a un lavoratore non sono quelle strettamente legate alla sua mansione, bensì quelle che gli consentono di sviluppare al massimo il proprio potenziale.
- Team Building e Team Working
- Comunicazione e Tecniche di Vendita
- Leadership e Team Leading
- La Qualità in azienda
- Negoziazione
- Change Management
- Orientamento al Ruolo
- Essere Manager
I percorsi formativi previsti sono dinamici e partecipativi, basati su un approccio innovativo: le metafore organizzative.
Le giornate formative prevedono attività esperienziali in cui si entra in contesti diversi ed inusuali. Quello che può apparire come un gioco è in realtà apprendimento sul campo. Osservando in chiave organizzativa le attività svolte, infatti, emergono sotto una nuova luce comportamenti e competenze dei singoli e del gruppo.
Il debriefing, attraverso il quale si analizzano le dinamiche appartenenti alla propria organizzazione, garantisce il passaggio mentale dal laboratorio formativo alla realtà concreta della propria attività professionale.
L’obiettivo è quello di imparare facendo, di apprendere con piacere, leggerezza e divertimento concetti e tematiche che - come il team building, la leadership, la comunicazione interna - rappresentano la linfa vitale dell’organizzazione.
- Team Cooking
- Teatro d’Impresa
- I Beatles in Azienda
- L’Iliade in Azienda
L’azienda per svilupparsi correttamente deve dare il giusto valore alle competenze organizzative. I nostri corsi, mai standardizzati, offrono alle imprese un supporto di tipo formativo-consulenziale:
- Strategy Analysis: individuare e implementare una strategia di successo
- Lean Organization
- Efficientamento dei processi
- Risolvere le criticità con il Diagramma di Ishikawa
- Project management
- Agile Project Management
- Budget e Cost Accounting
- Controllo di gestione
- Contabilità e bilancio.
Lo sviluppo delle risorse umane passa attraverso la formazione dei dirigenti e dei dipendenti. Alcune competenze pratiche possono essere apprese lavorando, perché caratteristiche di un preciso ruolo in una specifica azienda, ma la maggior parte delle competenze utili a un lavoratore non sono quelle strettamente legate alla sua mansione, bensì quelle che gli consentono di sviluppare al massimo il proprio potenziale.
- Team Building e Team Working
- Comunicazione e Tecniche di Vendita
- Leadership e Team Leading
- La Qualità in azienda
- Negoziazione
- Change Management
- Orientamento al Ruolo
- Essere Manager
I percorsi formativi previsti sono dinamici e partecipativi, basati su un approccio innovativo: le metafore organizzative.
Le giornate formative prevedono attività esperienziali in cui si entra in contesti diversi ed inusuali. Quello che può apparire come un gioco è in realtà apprendimento sul campo. Osservando in chiave organizzativa le attività svolte, infatti, emergono sotto una nuova luce comportamenti e competenze dei singoli e del gruppo.
Il debriefing, attraverso il quale si analizzano le dinamiche appartenenti alla propria organizzazione, garantisce il passaggio mentale dal laboratorio formativo alla realtà concreta della propria attività professionale.
L’obiettivo è quello di imparare facendo, di apprendere con piacere, leggerezza e divertimento concetti e tematiche che - come il team building, la leadership, la comunicazione interna - rappresentano la linfa vitale dell’organizzazione.
- Team Cooking
- Teatro d’Impresa
- I Beatles in Azienda
- L’Iliade in Azienda